24 Luglio 2014
L’enigma social. Aveva incuriosito tutti con un giochetto social che svelava, a suon di condivisioni, la copertina di un fantomatico nuovo album e, dopo qualche giorno, il mistero è stato svelato. Ozzy Osbourne non si avvia a pubblicare, come alcuni pensavano, un nuovo disco solista, ma il frontman dei Black Sabbath ha in servo per i suoi fan una vera e propria antologia di suoi brani. Una compilation in stile “best of”, che si intitolerà “Memoirs of a madman” e che arriverà nei negozi di dischi il prossimo 7 ottobre, sotto l’etichetta Epic/Legacy.
La compilation. Il disco sarà disponibile in CD, doppio vinile e in doppio DVD, con video musicali e riprese live di alcuni spettacoli dal vivo ancora inediti di Ozzy Osbourne che, a disposizione dei suoi fedelissimi mette anche un “picture disc” in edizione limitata che farà gola a molti collezionisti. “Memoirs of a madmam”, letteralmente “memorie di un pazzo” sarà infatti una raccolta di 17 dei maggiori successi da solista di Osbourne.
Ozzy social. E il successo rapidissimo della campagna social condotta da Ozzy Osbourne conferma l’immenso seguito di cui gode ancora il leader dei Black Sabbath che, dopo aver visto comporsi in tempi brevissimi l’artwork del nuovo disco, ha fatto ringraziare i fan dal suo staff con un post, manco a dirlo, su Facebook: “Grazie a tutti i fan che hanno contribuito a decifrare la copertina di “Memoirs of a madman”. Questo ottobre, la carriera di un’icona del rock come Ozzy Osbourne sarà celebrata con una collezione imperdibile”.