28 Luglio 2014
Il cantante inglese che ha raggiunto i vertici delle classifiche con la sua "Sing" ha parlato dei cambiamenti rispetti al disco d'esordio
Evoluzione. Ed Sheeran ha rivelato di voler dasce una scossa con la sua nuova musica. Il cantante inglese ha conquistato la vetta delle classifiche nel Regno Unito grazie al singolo “Sing” estratto dal suo secondo album “x”. La canzone ha un suono decisamente differente rispetto al materiale realizzato dal cantante inglese in passato ed il 23enne spiega queste differenze: “Penso che ci sia sempre bisogno di cambiare e soprattutto di continuare a migliorarsi – ha rivelato nel corso di un'intervista con Mtv – “Sing” sembra la cosa più distante in assoluto da quanto io ho realizzato in passato. Credo che sia molto positivo riuscire a realizzare qualcosa che sia in grado di far pensare la persone, piuttosto che un brano che loro già si aspettano. L'intenzione era quella di scuotere un po' le cose e penso che alla fine ci siamo riusciti pubblicando una bella canzone”.
Migliorare sempre. Il successo di Ed Sheeran sta crescendo ogni giorno che passa ed il cantante inglese che già aveva ricevuto delle ottime recensioni per il suo album d'esordio “+”, sta cercando di fare anche di meglio. “Penso che sia stato piuttosto semplice migliorare quanto avevo fatto nel mio primo disco. Quello per me è stato un incredibile trampoloino di lancio, mi ha aperto delle porte importanti e ci sono anche delle canzoni molto belle che avrei inserito anche in questo secondo disco. Ma penso comunque che dalla pubblicazione di “+” sono molto migliorato, sono evoluto come musicista. I miei gusti sono diversi e le mie esperienze sono cambiate e quindi i miglioramenti nel secondo disco sono stati facile e naturali”.
Interviste