01 Agosto 2014
Dopo il primo singolo "Chasing the Sun", Hilary Duff si prepara a tornare con un disco dopo 6 anni d’assenza e confessa di essere spaventata dall’evento
Il ritorno. Sei anni d’assenza dalle scene del frenetico mondo musicale sono paragonabili a un’era geologica ed è forse per questo motivo che dentro Hilary Duff si annidano contemporaneamente tanta emozione ma anche un pizzico di paura, alle soglie del suo come back ufficiale dopo il periodo di pausa preso per dedicarsi alla maternità e ad altre esperienze professionali più vicine alla recitazione. In arrivo c’è infatti il suo quinto album, anticipato nei giorni scorsi dalla pubblicazione del primo singolo estratto dal lavoro discografico, intitolato "Chasing the Sun", ma Hilary Duff non nasconde un certo timore per l’esito che avrà il lavoro prodotto dalla RCA Record, che in autunno rilascerà il suo nuovo EP: "Fa paura tornare in studio e spero di ritrovare la mia voce – ha detto la cantante texana -. Ma è anche tanto eccitante. Mi sento molto più sicura come persona dopo essermi presa una grande pausa per trovare il tempo di vivere la mia vita, scoprire chi sono e in cosa sono portata, che tipo di madre sono e che tipo di moglie io sia" ha confessato l’artista.
Una Hilary più matura. Il momento per tornare alla musica però era maturo, soprattutto perché l’ultima volta risale ormai al 2007, quando Hilary Duff pubblicò il suo ultimo disco "Dignity". Dopo di allora la nascita del piccolo Luca e la separazione dal marito, il giocatore di hockey Mike Comrie, non hanno fatto altro che aiutare la cantante a crescere: "Credo che mi sentissi come se avessi fatto tutto quello che volevo fare, ma mi mancava quella parte della mia vita. Mi mancava essere sul palco e interagire con i miei fan come ero abituata a fare. Ero pronta a condividere alcune delle mie esperienze. Mi mancava la registrazione, tutto il processo creativo nel fare un disco". E ora tutto è pronto a tornare, con annesse le paure in vista del nuovo debutto.