10 Settembre 2014
Aspettando l'uscita di "Tyranny", Julian Casablancas lancia il secondo estratto dal nuovo album. Dopo "Human Sadness" arriva "Where no eagles fly"
Secondo estratto. Ha pur sempre il valore dell’anteprima ma la buona notizia è che continuano a trapelare dettagli sul prossimo album in studio realizzato da Julian Casablancas. Mentre l’artista resta infatti sospeso tra i progetti condotti con gli Strokes e la nuova avventura coi Voidz, un nuovo assaggio di “Tyranny”, questo il titolo della nuova fatica di Casablancas, viene allo scoperto. A trasmetterlo per la prima volta è stata la BBC Radio 6, che ha di fatto lanciato il secondo singolo ufficiale, dopo “Human sadness”, estratto dall’album. Il brano si intitola “Where no eagles fly” e l’aggettivo “sperimentale” sembra il più azzeccato per la canzone che ha una struttura più “convenzionale” rispetto a “Human Sadness” (traccia di 11 minuti), ma che attinge anche a piene mani dai beat elettronici, arrivando fino all’uso di sintetizzatori.
Album in arrivo.Curiosi? E’ legittimo. Ma per togliersi ogni dubbio basterà attendere ancora qualche giorno perché, salvo imprevisti, “Tyranny” è dato in rotta di sbarco sul mercato per il 23 settembre e, secondo gli annunci, conterrà altri dieci brani oltre ai due singoli già ascoltati. A curare la pubblicazione del nuovo lavoro in studio di Julian Casablancas sarà la Cult Records, la label da lui fondata; il disco sarà disponibile in vari formati: lp, cd, cassetta e addirittura accendino con chiavetta usb incorporata (per la versione digitale).