17 Settembre 2014
Si chiamerà "Killer Queen vodka" il distillato, benedetto da Brian May, che riporta alla memoria il brano del 1974 e omaggia Freddy Mercury
Vodka per ricordare. Freddie Mercury amava berla prima e dopo i suoi concerti e così, la vodka, diventa il distillato in grado di far rivivere la magia dei Queen e riportare alla memoria, nei giorni del suo quarantesimo anniversario, un brano che ha segnato la carriera della band inglese. Si tratta di “Killer Queen”, canzone appartenente all'album “Sheer Heart Attack” del 1974 (e contenente uno dei più strepitosi assoli di chitarra di Brian May) che, per l’occasione, diventa anche il nome di una marca di vodka che sarà in vendita, nel Regno Unito, dal 17 settembre. Il liquore sarà prodotto dalla Stoli Spirits e, dietro l’operazione, c’è proprio il placet di Brian May che in alcune dichiarazioni ha descritto l’azienda lettone che produrrà la “vodka dei Queen” come “la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, ma per adulti”.
La presentazione di May. Il prodotto è stato descritto come il risultato di “sette distillazioni con un antico processo di filtrazione” e, a proposito della “Killer Queen vodka”, lo stesso Brian May ha spiegato che “Freddie avrebbe approvato questo progetto, amava la vodka ed era solito portare con sé in tour un dispositivo di raffreddamento pieno di vodka. Credo che la Killer Queen possa essere un omaggio perfetto per quel periodo”.