25 Settembre 2014
Il produttore e rapper statunitense, Fliyng Lotus, ha rivelato che Pharrell Wiliams ha rinunciato a comparire nel suo ultimo album
L'album. Flying Lotus ha rivelato che Pharrell Williams ha rinunciato alla possibilità di comparire nel suo prossimo album perché non voleva scrivere una canzone che avesse come tema la morte. Il produttore e rapper statunitense pubblicherà il suo quinto album in studio “You're dead” il prossimo 6 ottobre. Nel disco ci sono featuring davvero d'eccezione come Kendrick Lamar che ha collaborato per il brano “Never Catch me”, ma anche Snoop Dogg e Herbie Hancock. Nel corso di un'intervista con il magazine NME, Steven Ellison (il suo vero nome, ndr) ha rivelato i temi del suo ultimo lavoro: “Nella mia testa tutto comincia al momento della morte. Quando l'interruttore si spegne sei già morto in parte. C'è confusione, è una cosa strana e differente. E la risoluzione di tutto questo sta nella comprensione e nell'accettazione. Non so se vi è capitato di vedere un corpo senza vita, la mia impressione è quella che lì dentro non ci sia nessuna anima. Questo disco vuole parlare dello spirito che illumina la vita”.
Collaborazione mancata. Ma questa sensazione macabra che pervade l'album sembra non aver attirato tutti. Pharrell Williams ad esempio ha deciso di tirarsi fuori dal progetto proprio per via dell'argomento su cui era incentrato: “Pharrell avrebbe voluto contribuire con la sua presenza in questo disco ma ha avuto un po' di problemi con il tipo di canzoni che avrebbe dovuto scrivere. Mi ha detto che non voleva fare una canzone che suonasse come una profezia che si avvera. Non ha voluto scrivere una canzone sulla morte per poi morire il giorno dopo. Ed è una cosa che io ho capito e che rispetto”.