06 Ottobre 2014
Consumato il ritorno al fianco del crooner Tony Bennett nell'album di duetti "Cheek to cheek", l'eccentrica popstar confessa di volerci provare con il rock.
Lady Gaga: dopo il jazz, un album rock? Le divagazioni sul tema sembrano pagare e Lady Gaga suggestiona i suoi fan con una nuova, e potenzialmente esplosiva, idea che giunge a pochi giorni dal fortunatissimo rilascio di “Cheek to cheek”. Dopo l’esperienza vissuta con Tony Bennett che ha benedetto lo sconfinamento di Lady Germanotta dal mondo del pop all’universo del jazz, la Mother Monster starebbe per progettare una nuova avventura, stavolta sconfinando nel mondo del rock fino al punto da tirare in ballo i Led Zeppelin. Mentre i fan italiani sono infatti in attesa di vederla dal vivo a Milano con “ArtRave – The ARTPOP Ball Tour”, la popstar ha rivelato interessanti curiosità su di lei durante un Question&Answer tenuto su Reddit. Il pezzo forte è arrivato quando la cantante è stata stimolata su eventuali altre intenzioni di sperimentarsi in altri generi musicali.
Verso i Led Zeppelin. E qui viene fuori la sorpresa con la popstar che ha ammesso di avere una passione speciale per il rock e che i Led Zeppelin l’hanno fortemente ispirata durante la sua giovinezza. Un prossimo disco potrebbe dunque essere ispirato dai Led Zeppelin? E’ presto per dirlo ma, a sentire le parole di Lady Gaga, nulla sembra impossibile: “Ero in una cover band di classic rock nello stesso periodo in cui stavo in una jazz band al liceo partecipando a concorsi a livello statale - ha spiegato la cantante durante la session di “Ask Me Anything” (letteralmente “chiedetemi di tutto”) -. Ci chiamavamo Mackin' Pulsifer. Ho una passione genuina per la voce di Robert Plant e i Led Zeppelin sono stati un'enorme ispirazione per me. Sono sicura che quel lato della mia personalità musicale filtrerà in futuro attraverso i pori della musica”.