Loading

Lady Gaga: anche io vittima di misoginia e sessismo

L'estrosa star di "Cheek to cheek" ricorda gli inizi della carriera e le prepotenze degli uomini subite prima di diventare famosa.

L'estrosa star di "Cheek to cheek" ricorda gli inizi della carriera e le prepotenze degli uomini subite prima di diventare famosa.

Lady Gaga: anche io vittima di misoginia e sessismo.La popstar di “Applause” torna a parlare di un tema molto caldo nel mondo della musica, basti pensare alle recenti accuse di violenza psicologica e non solo che la collega Keshaha avanzato nei confronti del produttore Dr. Luke. Lady Gaga ha parlato della propria esperienza e ha confessato di aver dovuto far fronte a situazioni davvero spiacevoli. Nel corso di un'intervista al Times, ha detto: “Ho avuto esperienze davvero terribili con alcuni uomini in studio di registrazione soprattutto all'inizio della mia carriera. Cose che mi hanno fatto sentire profondamente a disagio. In quel momento non mi sentivo apprezzata per le mie doti vocali ma solo perché venivo vista come qualcuno di cui potersi approfittare”. 

Consigli alle colleghe. La popstaramericana di origine siciliana, tornata all’attacco delle classifiche con l'album jazz/swing “Cheek to cheek”, in coppia con Tony Bennett, ha voluto altresì dispensare qualche suggerimento alle giovani m”wannabe” del music biz: “Io non devo più elaborare quello che succede in questo mondo, ma ci sono molte ragazze giovani che hanno appena cominciato e se capiterà loro di leggere questo articolo voglio che si rendano conto che non devono accettare il fatto di essere considerate soltanto come qualcuno di cui approfittare”. La cantante aveva già affrontato il tema dell'abuso sessuale in una sua canzone intitolata “Swine” nata per raccontare quella che Gaga stessa ha descritto come “una delle esperienze sessuali più difficili e inquietanti della mia vita”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.