Piero Pelù: accordo con la Warner per trovare nuovi talenti
Siglata la joint venture tra la major discografica e l'ex Litfiba, che, segno dei tempi, porta un po' di politica sui social
Piero Pelù in casa Warner. Organizza comitati cittadini per Firenze, ripropone articoli della Costituzione italiana sui social network e sigla accordi in tema di edizioni musicali. Piero Pelù non sa stare fermo e, a circa un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro in studio intitolato “Identikit”, fa entrare la sua Diablo srl all’interno dell’orbita della società di edizioni musicali Warner Chappell Music firmando una joint venture editoriale che affida alla major l'amministrazione del repertorio, passato e futuro, facente capo alla società del rocker fiorentino (sia come solista che come cantante dei Litfiba).
Attivismo sui social. Secondo quanto trapelato sull’accordo, ci sarebbe anche l’inizio di una collaborazione di Piero Pelù finalizzata alla ricerca di nuovi talenti nel campo autorale. L’ex frontman dei Litfiba potrebbe quindi trovarsi di nuovo a essere “giudice”, come è accaduto a“The Voice”. Chissà se in questo suo nuovo ruolo introdurrà anche discorsi di natura politica, come quelli che l’hanno visto pubblicare oggi, sul suo profilo Facebook ufficiale, un messaggio inerente l’art. 36 della Costituzione, in tema di “giusta retribuzione e dignità del lavoro in Italia”.