Michael Jackson torna al cinema con un film-concerto
Uscirà nelle sale italiane il 25 e 26 novembre la pellicola-tributo alla vita del Re del Pop intitolata "Michael Jackson – Life, Death and Legacy"
Michael Jackson torna al cinema con un film-concerto. Ha rivoluzionato la musica e l’industria musicale diventando l’icona pop per antonomasia, condizione necessaria e sufficiente, insieme alle circostanze che hanno accompagnato la sua drammatica e prematura scomparsa, a rendere più che interessante il film diretto da Maureen Goldthorpe e dedicato alla sua vita. “Michael Jackson – Life, Death and Legacy”, così s’intitola il film, sarà proiettato in 250 sale italiane il 25 e il 26 novembre.
La storia di Re Michael. Sarà un viaggio nel ricordo di Michael, dal debutto al fianco della band di famiglia, i mitici Jackson 5 fino all’esplosione solistica con la famigerata trilogia realizzata al fianco di Quincy Jones, quella scandita dalle pubblicazioni degli album “Off The Wall”, nel ’79, “Thriller”, nell’82, e “Bad”, nellì’87, e ancora dalle testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, tra amici, familiari e giornalisti, al processo per pedofilia terminato nel 2005 con la piena assoluzione. Insomma, si tratta di un ambizioso tributo al compianto re del pop, l’ennesimo dopo il docu-film dedicato da Spike Lee, già regista del videoclip della hit “They Don’t Care About Us”, al suo amico Mike. Da non perdere..