18 Novembre 2014
La hit "A Sky Full of stars", singolo nato dalla collaborazione con l'hitmaker Avicii, evocherebbe la formula pop della star californiana.
Chris Martin: Katy Perry mi ha ispirato.Il leader dei Coldplay che il nuovo singolo“A Sky Full of stars” è ispirato alla formula pop della celebre collega californiana:“Vi dirò tutta la verità”, ha confessato Mr. Martin in un’intervista rilasciata recentemente in rete, “quando ho scritto quel brano stavo ascoltando molte cose di Katy Perry. Molte delle sue canzoni hanno la stessa sequenza di accordi per tutto il tempo, credo che questo crei una specie di sensazione di benessere fisico. Il corpo comincia a stare meglio e a rilassarsi, poi all'improvviso la melodia cambia e il ‘groove’ finisce davvero per colpirti e per risvegliare il tuo interesse. Credo sia davvero un modo stupendo di fare delle canzoni”.
Non solo soft-rock.. I Coldplay sono conosciuti per il loro rock “acustico”, impropriamente battezzato dai media “soft-rock”, ma il loro carismatico frontman, ChrisMartin, ha ammesso che i nuovi lavoro godono di nuove contaminazioni.“Basta pensare a “Viva la vida” - ha ricordato il cantante – un brano fortemente ispirato dalla musica elettronica. Quando penso a questo genere musicale mi vengono in mente delle persone che si ritrovano per divertirsi, per condividere dei momenti felici. E anch’io volevo avere una canzone con quel tipo di spirito, un brano che riuscisse a raccontare quel mondo, ed è con questo intento che è nata ‘A Sky full of stars’. Merito (anche) di Avicii, il top dj e produttore svedese che al secolo risponde al nome di Tim Bergling: “Lui ha fatto la sua versione, noi la nostra e poi abbiamo passato intere settimane per riuscire finalmente a intrecciarle”.