19 Novembre 2014
La boyband inglese è vittima di un nuovo "sabotaggio" della pirateria musicale online. Ma stavolta i "fab five" del pop non sembrano preoccuparsene.
One Direction, l'album finisce online prima della pubblicazione. La boyband inglese è stata ancora una volta oggetto di un attacco frontale sferrato dalla pirateria musicale online, il famigerato “leak”. Il nuovo album “Four”, uscito ieri, un anno dopo la pubblicazione del precedente bestseller "Midnight Memories", è in realtà circolato in rete ben prima dell’arrivo nei negozi di tutto il mondo, digitali e non. “E' davvero assurdo che ci succeda questa cosa ogni volta che stiamo per lanciare un disco – ha dichiarato Liam Payne – siamo arrivati al punto che ormai non ci arrabbiamo o preoccupiamo più”. “Di solito i brani finiscono in rete un paio di giorni prima della pubblicazione ufficiale – incalza Harry Styles – ma stavolta sono stati più bravi visto che erano disponibili una settimana prima del lancio”.
La collaborazione. La quarta fatica in studio della famigerata boyband lanciata dal guru pop Simon Cowell snocciola anche una collaborazione con il soulman Ed Sheeran, il quale ha scritto per loro un brano intitolato “18”. “Ha mandato la canzone a Simon – ha rivelato Liam Payne nel corso di un'intervista con il Sun – e si tratta di un pezzo davvero fantastico. Legava alla perfezione con gli altri brani dell'album che avevamo già scritto. Lo abbiamo registrato in un secondo momento, ma è stata un'aggiunta fantastica al nostro lavoro”.