Pharrell Williams e Cara Delevingne: corto (con duetto) diretto da Karl Lagerfeld
L'angelo nero del pop e la super model inglese sono i protagonisti di "Reincarnation", video che lancia la campagna della maison Chanel "Paris-Salzburg".
Pharrell Williams e Cara Delevingne: corto (con duetto) diretto da Karl Lagerfeld. E’ una vera e propria fiaba, con Pharrell Williams nel ruolo di Francesco Giuseppe d’Austria e Cara Delevingne nel ruolo della sua consorte, Sissi. A girare lo sfarzoso cortometraggio è stato il visionario Karl Lagerfeld, fotografo, designer, regista e direttore creativo di casa Chanel. Ed è proprio per la celebre maison parigina che Lagerfeld ha ideato questa campagna interpretata dal suo amico Pharrell e della musa dell’alta moda di nuova generazione. I due, sulle note di un duetto firmato da mr. Williams e intitolato “CC The World”, danzano in una romantica ambientazione ottocentesca, evocando altresì un episodio del 1954, quando il mito Coco Chanel, abbagliata dall’eleganza e dalla solennità della divisa del ragazzo dell’ascensore dell’albergo nel quale alloggiava, trovò l’ispirazione per la creazione del modello di giacca da donna che contribuì a farla entrare nella leggenda.
Il 2 dicembre a Salisburgo.Anticipato da un “teaser” circolato in rete, il cortometraggio sarà presentato per la prima volta al pubblico il 2 dicembre a Salisburgo in occasione del lancio della nuova collezione Chanel “Métiers d’Art Collection 2014/15: Paris-Salzburg”. Riguardo la musica, Lagerfeld ha raccontato come è nata la collaborazione con Pharrell Williams: “Gli ho mandato tutti i tipi di musica viennese per aiutarlo nella composizione. Lavorare con lui è stato facile e molto piacevole. Ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità”.