07 Gennaio 2015
La cantante di "Ultraviolence", che ha contribuito alla colonna sonora di "Big Eyes", racconta il percorso verso il nuovo lavoro
Lana Del Rey: “Il nuovo album sarà davvero dark”. La cantante di “Ultraviolence” è pronta a fare il suo ritorno sulla scena discografica con la pubblicazione del nuovo album che dovrebbe intitolarsi “Honeymoon”. La 29enne musicista ha annunciato i suoi piani per il futuro nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard nella quale ha spiegato che il suo nuovo album la sta conducendo in un percorso ancora più “dark” rispetto ai suoi lavori precedenti: “Credo che questo nuovo disco sarà decisamente differente rispetto all'ultimo album che ho realizzato e forse più simile ai primi due “Born to die” e “Paradise”. Ho finito “Ultraviolence” lo scorso marzo e l'ho pubblicato a giugno e sin da quel momento ho cominciato a lavorare a del nuovo materiale, sentivo che stava nascendo qualcosa di nuovo ed esattamente nel modo in cui volevo succedesse. Devo dire che è stato davvero piacevole sprofondare in questa sensazione dark”.
Il film. Di certo non si può dire che Lana Del Rey sia stata poco impegnata nell'ultimo periodo. La cantante di “Video Games” ha infatti contribuito con due brani alla colonna sonora dell'ultimo film di Tim Burton intitolato “Big Eyes”: “E' stato un processo creativo abbastanza semplice e naturale quello che mi ha portato a scrivere le canzoni. Avevo un paio di versi e anche la melodia è qualcosa che arrivata subito. La mia idea nello scrivere i brani è nata con la volontà di riuscire a sintetizzare a modo mio il racconto che viene fatto del film”. Non è la prima volta che la Del Rey si confronta con il mondo del cinema visto che aveva anche partecipato al Grande Gatsby: “Ma questa volta il processo creativo è stato assolutamente differente” rivela la cantante.