Marco Mengoni: "Il nuovo disco? Come essere sotto esame"
Il cantante è stato protagonista di un'intervista a Che tempo che fa nella quale ha presentato il suo "Parole in circolo"
Marco Mengoni: “Il nuovo disco? Come essere sotto esame”. Dopo il grande successo di “Guerriero”, per il cantante che ha trovato il successo grazie ad X Factor è arrivato il momento della prova di maturità. Il nuovo disco dell'artista italiano uscirà domani ma rappresenta un primo passo nel suo nuovo percorso artistico e musicale: “Spero che “Parole in circolo” possa avere la stessa accoglienza che ha avuto “Guerriero”. Quando è uscito il singolo ero davvero spaventato, ed ora mi sento nello stesso modo come essere sotto esame. Avevo davvero paura a fare uscire questo singolo visto che si trattava di un modo di scrivere diverso da solito. Credo di essere cresciuto negli ultimi anni, ho capito che le parole sono importanti, urgenti e dovevo riuscire a dare un peso ai testi. Guerriero racconta molto di me, di quello che ero da bambino, del supereroe che mi aiutava ad affrontare le mie paure. Ma ora penso di essere pronto. E la casa discografica mi ha permesso di fare di quest'album un percorso aperto, con la possibilità di tornare presto in studio di registrazione”.
Il percorso. Marco Mengoni spiega anche le sfide a cui si è sottoposto per riuscire ad emergere nel mondo della musica, anche grazie alla spinta di papà Maurizio: “Quando a 17 anni ho battuto i pugni sul tavolo ed ho detto che mi sarei trasferito, lui ha aperto la porta ed ha detto: “Arrangiati”. Credo che quello sia stato uno scalino molto alto da superare. Ma anche quello di andare in televisione e poi di essere presentato alla casa discografica. Ma alla fine sono riuscito a prendermi le mie rivincite su tutto”.