Music Biz
21 Novembre 2019
Il 22 novembre uscirà il nuovo album dei Coldplay, Everyday Life, anticipato dal singolo Orphans, uscito nelle scorse settimane. L'ultima fatica discografica della band, però, non avrà un tour, almeno non per ora.
Infatti, i Coldplay hanno rilasciato un'intervista alla BBC dove hanno dichiarato che, per rispettare l'ambiente, non porteranno in giro Everyday Life fino a quando non saranno in grado di fare un tour che sia sostenibile e utile per l'ambiente: "Ci prenderemo un po’ di tempo, un anno o due, per fare in modo che il tour non sia solo sostenibile per l’ambiente, ma anche attivamente utile" ha spiegato Chris Martin.
"Tutti dobbiamo trovare il modo migliore per fare il nostro lavoro, e il nostro prossimo tour sarà il migliore possibile in termini ecologici. Vorremmo fosse a emissioni zero: la parte più difficile è legata ai voli in aereo. Il nostro sogno, poi, è fare un concerto senza che nessuno usi plastica, e alimentato a pannelli solari", i Coldplay quindi si esibiranno solamente il 25 novembre nel concerto speciale del Natural History Museum a Londra.