Music Biz

Grido difende il rap: "Finalmente hanno capito che non è un fenomeno marginale"

Il rapper si è raccontato in occasione dell'uscita del suo nuovo album Diamanti e fango.

Grido difende il rap: "Finalmente hanno capito che non è un fenomeno marginale"

Il 15 novembre è uscito Diamanti e fango, il suo nuovo album e Grido ha deciso di fare il punto della sua carriera.

Intervistato da Rockol, il rapper ha raccontato le diverse crisi che ha attraversato negli anni: "Dopo aver lasciato la band (i Gemelli Diversi ndr) ho tirato le somme della mia vita, interrogandomi su come andare avanti e cosa fare. Molte cose avevano perso di senso."

Grido non ha mai pensato di aver sbagliato: "Se mi sono mai pentito di quella scelta? Mai. Certo, ci sono stati momenti in cui mi sono chiesto se avevo preso la decisione giusta. La vita ti porta su strade che all'inizio non è facile comprendere, ma poi capisci che se le cose sono andate così forse un motivo c'era."

Tra l'altro, con i Gemelli Diversi era riuscito a partecipare anche al Festival di Sanremo, con il brano Vivi per un miracolo, e ricordandolo, Grido ha spezzato una lancia a favore della musica rap: "Abbiamo fatto il lavoro sporco, cercavamo spazio e volevamo far capire che questo genere musicale non era inferiore agli altri, ma che doveva essere messo sullo stesso piano degli altri, ma che doveva essere messo sullo stesso opiano degli altri. E' stato faticoso, ma una volta che abbiamo sfondato la porta è cambiato tutto: oggi anche il Festival di Sanremo ha finalmente capito che il rap non è un fenomeno marginale."

Avete già ascoltato il nuovo album di Grido?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa