Music Biz
03 Dicembre 2019
Billie Eilish è nata nel 2001 e non ha mai nascosto che i suoi idoli sono Avril Lavigne, Childish Gambino, Justin Bieber e Lana Del Rey.
Recentemente è stata ospite del Jimmy Kimmel Live Show, dove è stata protagonista di quella che dal web è stata definita una gaffe. La cantante, infatti, si è prestata ad un gioco con il conduttore: rispondere a delle domande riguardanti il 1984, ossia l'anno in cui Jimmy aveva 17 anni, l'età di Billie.
La Eilish ha riconosciuto ovviamente Madonna, ma è caduta su una domanda riguardante la band Van Halen. Il conduttore, infatti, le ha chiesto se conoscesse il nome di uno dei componenti del gruppo e lei, imbarazzata, ha chiesto: "Di chi?" La risposta di Billie è diventata virale sul web e in molti hanno criticato duramente la giovane cantante.
Viste le numerose critiche, Wolf, figlio di Eddie Van Halen, ha commentato la vicenda su Twitter: "Se non avete mai sentito parlare di Billie Eilish, andate ad ascoltare. E' forte. Se non avete mai sentito parlare dei Van Halen, andate ad ascoltarli. Sono forti anche loro. La musica dovrebbbe unirci, non dividerci. Ascoltate quello che volete e non insultate gli altri che non conoscono quello che piace a voi."
If you haven’t heard of @billieeilish, go check her out. She’s cool. If you haven’t heard of @VanHalen, go check them out. They’re cool too.
— Wolf Van Halen (@WolfVanHalen) December 2, 2019
Music is supposed to bring us together, not divide us. Listen to what you want and don’t shame others for not knowing what you like.