Music Biz

Elisa si impegna per la salvaguardia dell’ambiente e pianta 2mila alberi

La cantante ha appena concluso il suo tour.

Elisa si impegna per la salvaguardia dell’ambiente e pianta 2mila alberi

Durante il suo “Diari Aperti Tour”, ormai concluso, Elisa si è esibita in tutta Italia e ha parlato molto di ambiente e sostenibilità grazie a un progetto che ha appoggiato e condiviso, con il contributo della piattaforma Treedom. L’iniziativa prevede di piantare 2mila alberi per restituire alle foreste ciò che è stato loro tolto.

In famiglia abbiamo parlato molto di Greta Thunberg e dell'importanza di mobilitarsi contro il cambiamento climatico – ha spiegato Elisa a Leggo - Ho deciso di portare questo tema anche nei concerti con un progetto concreto per l'ambiente. Sulla piattaforma Treedom, abbiamo comprato 2.000 alberi, gli alberi di Diari aperti. Magari può essere un'ispirazione per Natale”.

La cantante friulana aveva già annunciato questa iniziativa sui social qualche tempo fa: gli alberi adottati sono stati piantati da contadini locali e tutti coloro che hanno contribuito alla causa potranno seguirne la crescita a distanza, sulla piattaforma Treedom. Chi vuole, può ancora unirsi alla battaglia di Elisa per l’ambiente tramite la suddetta piattaforma.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su