Music Biz

Ghali risponde all'accusa di plagio nella copertina di Boogieman

Moon Patrol credeva che Ghali avesse copiato una delle sue opere, ma il rapper gli ha addirittura proposto una collaborazione.

Ghali risponde all'accusa di plagio nella copertina di Boogieman

Il 13 gennaio Ghali ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo, Boogieman, brano in collaborazione con Salmo, la cui uscita è fissata per il 17 gennaio.

L'annuncio dell'uscita della canzone è stato accompagnato anche dalla rivelazione della copertina di Boogieman, un artwork in cui si vedono i visi dei due rapper, combinati tra loro.

Tra i molti commenti positivi dei fan felici del ritorno di Ghali, che il 20 febbraio pubblicherà anche il suo nuovo album, c'è stato chi ha storto il naso: precisamente Matt Cunningham, artista noto su Instagram come Moon Patrol. L'artista, infatti, in un post ad oggi cancellato, avrebbe accusato il rapper di aver copiato una delle sue opere, pubblicate appunto nel suo profilo.

La risposta di Ghali è arrivata velocemente: il rapper ha chiarito la situazione, attraverso delle stories su Instagram. Il cantante ha specificato che inizialmente aveva in mente un'opera degli anni '30, realizzata da Escher.

In seguito, lo studio creativo che ha collaborato con Ghali per l'artwork di Boogieman, gli ha mandato diverse proposte per appunto capire come creare l'immagine più adatta per la copertina del singolo con Salmo. Tra questi esempi c'era anche il disegno di Moon Patrol, che non aveva nessun credito.

   

Infine, Ghali ha concluso la sua spiegazione tramite Instagram Stories chiedendo all'artista di iniziare una collaborazione, scrivendo: "Fra, collaboriamo per la prossima artwork!"

Tutto è bene quel che finisce bene!

Ascolta la nostra web radio dedicata al rap italiano!

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb