Music Biz
05 Marzo 2020
Bugo e Morgan, la coppia artistica sulla bocca di tutti dopo Sanremo 2020, faranno pace? Pare proprio di no, almeno secondo quanto dichiarato dallo stesso Bugo.
Intervistato dal settimanale Oggi, a un mese dall'inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante di "Sincero" ha parlato della lite che gli è costata la squalifica dalla kermesse canora.
Se Morgan si era detto disponibile alla riappacificazione, solo nel momento in cui Bugo avesse chiesto scusa a Sergio Endrigo, poiché secondo Morgan, il compagno avrebbe rovinato la sua canzone, nella serata delle cover, Bugo non è della stessa idea. "Fare pace con lui? Mai, mi ha mancato di rispetto profondamente. Non voglio sentir parlare di riappacificazione, né a livello artistico, né personale. Si è comportato male anche dopo il fattaccio, con battute su di me e offese a mia moglie. È sempre stato difficile lavorare con lui, ma stavolta ha esagerato."
Inoltre, Bugo ha raccontato che Morgan ha provato a cercarlo, senza ricevere risposta: "Sì, con un messaggio: “Sei contento di essere alto in classifica?”. Non ho risposto, per me non esiste più. Una parte di me è arrabbiata e delusa. Ma l’ondata di affetto del pubblico è stata imprevedibile."
Oltre a quello del pubblico, il cantante ha ricevuto il supporto anche della sua famiglia, soprattutto nei momenti immediatamente successivi all'abbandono del palco dell'Ariston: "Mia moglie mi ha mandato subito un messaggio: “Sono orgogliosa di te”. Lì ho capito di aver fatto bene ad abbandonare il palco, anche se dentro ribollivo di rabbia… Dopo la mia uscita di scena la Rai mi ha messo a disposizione una stanza per riflettere qualche minuto, mi hanno chiesto se volessi rientrare sul palco, ma per me il Festival era finito lì. Mi sono sentito anche sollevato, mi ero levato dalle scatole una situazione che mi dava tensione da giorni. Non parlo di Sanremo, ma di Morgan. Nell’andarmene, mi sono liberato."