Music Biz

Anna, la rapper di Bando: "Ho un po' di ansia, ma voglio portare un suono nuovo nel rap"

La sedicenne ligure sta scalando tutte le classifiche.

Anna, la rapper di Bando: "Ho un po' di ansia, ma voglio portare un suono nuovo nel rap"

Anna, con la sua "Bando", sta scalando trutte le classifiche. La rapper ha solamente sedici anni e viene da La Spezia e ad, oggi, sta lavorando su nuovi pezzi.

Intervistata da Billboard, Anna ha raccontato che il suo amore per la musica nasce dal papà, Christian Pepe, noto dj soul e hip hop. E grazie al papà, Anna ha scoperto le rapper americane, come Nicki Minaj: "Preferisco le americane, trovo che il suono sia più fresco. Oltre a tutto il funky, blues, hip hop che mi faceva sentire mio padre ascolto Nicki Minaj da quando ho 8 anni, per dire. Il suono conta tantissimo, più del testo. Il testo conta solo quando si parla di cose serie."

Ma la rapper ascolta anche qualche artista italiano: "Rap americano come al solito e poi anche trap italiana. Mi piacciono Lazza, Sfera Ebbasta, gli FSK" e, parlando della presenza delle donne nel rap italiano, ha commentato: "Ce ne sono veramente troppo poche. A me personalmente interessa molto di più la scena musicale americana di quella italiana. Sono qui proprio per questo: voglio portare un nuovo suono nel rap femminile in Italia."

Infine, la rapper ha raccontato che sta preparando nuovi brani: "Sto preparando dei pezzi meno da discoteca e più trap che è esattamente ciò che mi piace."

Ascolta la nostra web radio dedicata alle nuove hit!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co