Music biz

Grazie ai suoi flashmob sul balcone è il vicino di casa più amato d'Italia

L’Italia ai tempi del Coronavirus: sul web impazzano i flashmob più curiosi e divertenti.

Grazie ai suoi flashmob sul balcone è il vicino di casa più amato d'Italia

Credits: Instagram

16 Marzo 2020

La quotidianità degli italiani ai tempi del Coronavirus è fatta di bollettini sui contagi e tragiche notizie che si rincorrono ad ogni ora del giorno. Ma nell’incubo che il nostro Paese sta vivendo c’è una piccola luce che le iniziative di condivisione sui balconi, i cosiddetti flash mob, riescono a far filtrare.

In questi giorni, per far sentire la vicinanza tra le persone isolate in casa, i flashmob sonori e canterini spopolano e ci fanno compagnia. La meccanica del gioco è facilissima: prima si decide la canzone da cantare, poi si concorda un orario e infine si esce tutti sul balcone a cantarla. 

Ormai sono migliaia i video pubblicati sul web che raccontano questo straordinario momento di condivisione degli italiani, in segno di solidarietà e vicinanza. Dal nord al sud, nessuno escluso. Con performance, alcune da solisti, davvero esilaranti. È il caso di @micheleal99 che su Instagram ha deliziato tutti con le sue cover sanremesi: imitazioni esilaranti di Achille Lauro e Morgan che ha condiviso a tutti i fratelli di quarantena, dal proprio balcone. 

Visualizza questo post su Instagram

CI SON CASCATO DI NUOVO. @achilleidol

Un post condiviso da Michele Alessandrino (@micheleal99) in data:

Degli outfit di fortuna ma tanta simpatia, per un risultato davvero esilarante. Con i suoi video sta spopolando sui social (conta più di 9 mila followers), ma soprattutto sta contribuendo a farci sorridere, in un momento davvero difficile per l’Italia intera. Basta seguire il suo profilo per scoprire quale altra improbabile performance ci riserverà!

Visualizza questo post su Instagram

Quinto giorno di quarantena, i risultati.

Un post condiviso da Michele Alessandrino (@micheleal99) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su