Music Biz
10 Aprile 2020
Cosa pensa Piero Pelù di Achille Lauro e altri cantanti che, insieme a lui, hanno partecipato a Sanremo 2020?
Lo ha svelato lo stesso cantante intervistato da Rolling Stone. Quando gli è stato chiesto della sua partecipazione a Sanremo, Piero ha risposto di esserci andato per "festeggiare i miei 40 anni di musica e il mio ventesimo album in modo clamoroso e decisamente diverso, dopo tanti anni che dicevo di no."
Parlando dei suoi colleghi, Pelù ha confessato di aver rivisto Renato Zero in Achille Lauro: "Mi è parso un Renato Zero due punto… Zero. Lo dico senza ironia, però a vedere la sua provocazione non ho resistito e quando ho rubato la borsetta alla signora del pubblico poi ho detto che era la mamma di Achille Lauro."
Il cantante, inoltre, pare non aver apprezzato la lite tra Bugo e Morgan, diventata virale anche sui social: "Sono convinto che siano stati due maestri del marketing, più di Malcolm McLaren e della sua "Grande truffa del rock’n’roll". Poi non so chi ha fatto cosa, ma il pezzo è bello, solo che rischiava di non essere valorizzato dal festival, così purtroppo ha avuto bisogno della gossipata", Piero, però, apprezza molto Bugo, da lui definito "geniale".