Music Biz

Jacopo Mastrangelo interpreta di nuovo Morricone ma stavolta sulla terrazza del Campidoglio

Il giovane musicista ha incantato di nuovo con la sua chitarra.

Jacopo Mastrangelo interpreta di nuovo Morricone ma stavolta sulla terrazza del Campidoglio

Credits: Facebook

14 Aprile 2020

Nelle scorse settimane un giovane musicista romano di nome Jacopo Mastrangelo è diventato famoso grazie a un video condiviso sui social: in quella clip il ragazzo interpretava, con la sua chitarra elettrica, “Debora’s Theme”, una parte della meravigliosa colonna sonora di “C’era una volta in America” composta dal maestro Ennio Morricone.

Nel video Jacopo si è esibito da una terrazza che si affaccia su Piazza Navona, una delle piazze più belle e famose della Capitale che, purtroppo, in questo periodo è tristemente vuota. Con la sua musica e uno scenario così surreale, Jacopo ha fatto emozionare tutti e così ha continuato a suonare sulla sua terrazza, interpretando altri brani.

Qualche giorno fa il giovane ha poi ricevuto un invito dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, la quale gli ha chiesto di suonare di nuovo il brano di Morricone insieme al “Nessun Dorma” di Puccini, ma stavolta dalla terrazza del Campidoglio. Il concerto è stato trasmesso sulla pagina Facebook del sindaco che ha scritto: “In questo momento difficile per tutti noi questo vuole essere un messaggio di augurio e un segno di speranza. Uno sguardo di fiducia nel futuro”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su