Music Biz

De Luca “intepreta” il brano “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg, il video virale

Il testo del brano assomiglia in effetti a una delle famose arringhe del Presidente della Campania.

De Luca “intepreta” il brano “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg, il video virale

Credits: YouTube

In questo periodo il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è diventato noto per i suoi discorsi online in cui, spesso con toni molto accesi, ha illustrato le misure di contenimento adottate nel territorio da lui governato, invitando i cittadini a rispettarle in quanto i controlli sarebbero stati molto rigidi.

Sulla base di queste severe arringhe, Federico Ferretti, in arte DJ Stile, ha pensato di realizzare una divertente parodia utilizzando il famoso brano “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg. Nel video, ormai diventato virale e ripreso dall’originale del 1997, sono stati inseriti frammenti dei discorsi di De Luca e la stessa immagine del Presidente ha preso il posto di quella di Frankie hi-nrg il quale, nel videoclip, era alla guida di un taxi.

In effetti, alcuni versi del testo del celebre brano sembrano essere usciti dalle arringhe del Governatore della Campania e il risultato è davvero esilarante. Il video ha molto divertito anche lo stesso Frankie hi-nrg che lo ha condiviso sui social: “Resterete senza fiato! – ha twittato – quello che DJ Stile ha fatto è da pelle d’oca… vedere per credere! Clickbaiting a parte, la versione di ‘Quelli che benpensano’ con Vincenzo De Luca è da blocco dell’internet d’ufficio. Se vi indigna, urlatelo a DJ Stile”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Trap