Music Biz

Billie Eilish invita tutti a riflettere in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

La cantante sostiene che sia arrivato il momento di prenderci cura della natura.

Billie Eilish invita tutti a riflettere in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Credits: Instagram/billieeilish

Oggi, 5 giugno, è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un evento istituito nel 1972 per riflettere sulle condizioni della Terra e per cercare di capire come agire per preservare l’ambiente. Quest’anno il tema principale è la biodiversità e lo slogan recita “È il tempo della natura”. Il Coronavirus ha fornito un nuovo buon motivo per riflettere: “La natura ci ha mandato un chiaro messaggio - ha detto il segretario generale dell'ONU António Guterrez - Stiamo facendo del male al mondo naturale, a nostro danno. Per prenderci cura dell'umanità, dobbiamo prenderci cura della natura”.

Questo importante messaggio è stato raccolto e rilanciato da tanti artisti, tra i quali anche Billie Eilish, da sempre attenta a questi temi. La giovane artista è così diventata testimonial, insieme ad altri, di un video in cui si sta chiedendo a tutti di riflettere sulla profonda connessione dell’uomo con la natura, un legame che dovrebbe spingerci a rispettare il mondo in cui viviamo.

Il video si intitola “Time For Nature” e questo è il messaggio: “Il cibo che mangiamo, l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo e il clima che rende il nostro pianeta abitabile: tutto arriva dalla natura. È tempo di svegliarsi, di prenderne atto e di alzare le nostre voci. È il momento di fare di meglio per la gente e per il pianeta. Bisogna cambiare perché un milione di specie animali e vegetali sta per estinguersi”. La cantante nella clip dice: "Abbiamo bisogno del nostro Pianeta più di quanto lui non abbia bisogno di noi".

Billie Eilish ha così invitato i suoi fan e non solo a riflettere sul proprio comportamento e non è la prima volta che lo fa. Agli American Music Awards, ad esempi, ha indossato una maglietta con su scritto “Niente musica su un pianeta morto”, mentre nel video del brano “All The Good Girls Go To Hell” ha rappresentato la Terra come un inferno coperto di petrolio proprio per lanciare un messaggio ambientalista.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Trap