Music Biz
11 Giugno 2020
Il Dalai Lama, leader spirituale del buddismo tibetano, il 6 luglio 2020 compirà 85 anni. E in occasione dell'importante celebrazione, pubblicherà il suo primo album musicale.
L'album, che appunto sarà disponibile dal 6 luglio, si chiama Inner World e conterrà dei brani dove il Dalai Lama canterà dei mantra e anche delle preghiere. Come anteprima dell'album, dal 9 giugno, invece, è disponibile la traccia Compassion, dove viene recitato il mantra buddista della compassione.
Inner World è nato dalla collaborazione del leader spirituale e della studentessa Junelle Kunin. Junelle ha trascorso ben cinque anni al lavoro con un team composto dal marito Abraham Kunin, cantautore e produttore, e alcuni musicisti, come, ad esempio, Anoushka Shankar.
In un comunicato stampa ufficiale riguardante l'album, il Dalai Lama ha dichiarato: "La musica ha il potenziale per trascendere le nostre differenze. Può riportarci alla nostra vera natura della benevolenza."
I ricavati da Inner World verranno utilizzati per programmi educativi e spirituali scelti appositamente dalla Fondazione Dalai Lama.