105 TAKE AWAY
Tutto News
Credits: Instagram/vasco_rockstar_
02 Luglio 2020
Vasco Rossi è sempre stato molto riservato quando si parla della sua vita privata. Al suo fianco c'è una donna che lo ha conosciuto negli anno '80 e da quel momento non lo ha fatto più andare via. Si chiama Laura Schmidt e nel 2012 i due si sono sposati. In una intervista di qualche tempo fa il Blasco ha raccontato: "Quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia". La coppia ha anche un figlio, Luca.
Si sono conosciuti nel 1986, lei aveva 17 anni e lui 34. Era già famoso e aveva la fama di "cattivo ragazzo". Era diventato papà da poco: quello stesso anno, infatti, nacquero Davide e Lorenzo, avuti da due donne diverse. Fu il chitarrista Massimo Riva a presentargli Laura. Vasco non voleva mettere la testa a posto, ma Laura - grazie alla sua ostinazione - gli fece cambiare idea.
"Una volta - ha ricordato l'artista - le ho telefonato e le ho detto: basta, finiamola qui. Stavo lavorando in una sala di incisione sulle colline nei dintorni di Rimini. Lei arrivò e si mise davanti al cancello, senza suonare, niente. “Andrà via”, pensavo. E invece alla sera era ancora là. Il messaggio era: “Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi, amico".
E da allora, tra alti e bassi, la coppia è sempre stata innamorata.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS