Ritrovato il corpo di Naya Rivera, è morta per salvare il figlio
Le autorità hanno spiegato che l'attrice e cantante si sarebbe accorta delle forti correnti, riuscendo a salvare solo il piccolo Josey.
14 Luglio 2020
Naya Rivera era scomparsa l'8 luglio, durante una gita in barca nel lago Piru in California. Sin da subito la situazione sembrava critica, in quanto il figlio Josey, di quattro anni, aveva dichiarato di essere stato aiutato dalla mamma a risalire sulla barca, per poi non vederla più.
Ma dopo 5 giorni di ricerche, le autorità hanno ritrovato il corpo dell'attrice e cantante. La notizia è stata data dai profili social del dipartimento di polizia della Contea di Ventura, che ha annunciato una conferenza stampa in cui tutto sarebbe stato spiegato.
E durante la conferenza è arrivata la conferma che quel corpo era proprio quello di Naya: "Pensiamo che era metà pomeriggio quando mamma e figlio sono andati a nuotare, ma poi la barca si è allontanata portata dalle correnti. Naya ha trovato abbastanza energia per salvare il bambino, ma non abbastanza per lei stessa" ha spiegato lo sceriffo William Ayub: "Josey ha raccontato che la mamma lo ha aiutato a risalire in barca. Quando lui ha guardato indietro l'ha vista scomparire sott'acqua."
Già da poco dopo l'annuncio del ritrovamento del corpo, sono stati migliaia i messaggi rivolti a Naya. Tra le varie parole di dolore, ci sono anche quelle dei colleghi della Rivera in Glee, tra cui Darren Criss, Kevin McHale e Jenna Ushkowitz: "Se siete stati così fortunati da conoscerla, saprete che il suo talento più grande era quello di essere una madre."