Music Biz

Eurovision Song Contest torna nel 2021 in versione "doppia": lanciato l'American Song Contest

Lo show dovrebbe debuttare nel periodo natalizio.

Eurovision Song Contest torna nel 2021 in versione "doppia": lanciato l'American Song Contest

L'edizione 2020 dell'Eurovision Song Contest, cancellata a causa dell'emergenza coronavirus, è stata sostituita dall'Eurovision: Europe! Shine a Light, uno show televisivo andato in onda il 16 maggio 2020 a cui ha partecipato anche Diodato.

Per l'edizione 2021, però, gli organizzatori puntano ad un ritorno in grande stile, con una doppia versione del format. Al classico Eurovision Song Contest 2021, infatti, si aggiungerà l'American Song Contest 2021, un progetto molto ambizioso dedicato agli Stati Uniti, che dovrebbe debuttare nelle festività natalizie.

L'evento ospiterà artisti provenienti dai 50 Stati degli USA, selezionati da una giuria composta da artisti e dirigenti musicali. La competizione sarà aperta a dilettanti e cantanti professionisti che hanno già firmato un contratto con etichette discografiche importanti.

Per Anders Lenhoff, produttore dell’ESC, "la versione americana sarà diversa da qualsiasi cosa vista prima sulla televisione statunitense, unendo il clamore e l’entusiasmo della March Madnell e dei playoff della NFL con l’arte e la bellezza di performance di livello mondiale“.

Ecco il trailer dell'American Song Contest 2021:

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su