Music Biz

Miguel Bosé appoggia una protesta contro l'uso obbligatorio delle mascherine

Il cantante posta sui social un appello alla resistenza.

Miguel Bosé appoggia una protesta contro l'uso obbligatorio delle mascherine

Credits photo: Instagram/miguelbose

18 Agosto 2020

Miguel Bosé ha lanciato un appello attraverso i suoi canali social (Instagram, Facebook e Twitter) per radunare manifestanti e invitarli a partecipare numerosi alla manifestazione pacifica di un'ora che si è tenuta nella famosa Plaza Colon di Madrid.

Un incontro per dire "no" all'uso obbligatorio delle mascherine e alle altre restrizioni imposte dal governo spagnolo che Pedro Sanchez ha deciso di adottare per far fronte alla nuova preoccupante impennata dei contagi da coronavirus nel Paese. La Spagna è infatti ad oggi il secondo Paese europeo (dopo la Gran Bretagna) che sta registrando il più alto numero di contagi.

Nel suo messaggio, al grido di #YoSoyLaResistencia, il cantante invita i giovani a partecipare alla concentrazione massiva della durata di una sola ora e a non lasciarsi coinvolgere da alcun movimento strano: "siamo pacifici, andrà tutto bene".

Il messaggio del cantante ha fatto rapidamente il giro del web e ha ottenuto una risposta positiva da parte degli spagnoli, ma ha anche sollevato polemiche.

Miguel Bosé ha intrapreso questa sua personale battaglia dopo la morte della madre, l'attrice Lucia Bosé, deceduta lo scorso marzo per complicanze dovute al Covid-19.

Visualizza questo post su Instagram

Concentración Masiva #Madrid16A La cita es a las 18:00hrs en la Plaza de Colón, Madrid.

Un post condiviso da Miguel Bosé Oficial (@miguelbose) in data:

(Credits photo: Instagram/miguelbose)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su