Music Biz

Le ultime commoventi parole di Pau Donés prima di morire: "Non ho paura, perché dovrei averne?"

Poche settimane prima della morte, il cantante degli Jarabe De Palo è stato intervistato dal giornalista Jordi Évole.

Le ultime commoventi parole di Pau Donés prima di morire: "Non ho paura, perché dovrei averne?"

01 Settembre 2020

"Non ho paura di morire, perché dovrei averne?" queste sono le parole pronunciante da Pau Donés, leader degli Jarabe De Palo, mancato a soli 53 anni dopo una battaglia contro un tumore.

Il cantante, a maggio, aveva ricevuto la notizia che, ormai, aveva solamente poche settimane di vita e, allora, decide di chiamare il giornalista e amico Jordi Évole, per girare un'intervista, la sua ultima intervista. I due si sono incontrati in Catalonia, dove viveva Pau.

E, a pochi mesi dalla morte del cantante, l'intervista è diventata un documentario intitolato "Eso que tú me das", il titolo dell'ultima canzone pubblicata dagli Jarabe De Palo. Il documentario è stato presentato in anteprima al Festival di Malaga e uscirà nei cinema spagnoli a ottobre.

Il giornalista, parlando del documentario, ha raccontato: "Pau mi aveva chiamato dicendo: 'Voglio fare un'intervista assolutamente nuova, da un posto assolutamente inedito, perché sto morendo'." E il messaggio di Pau, donato tramite il documentario, è forte: "Sono qui per parlare della vita, non della morte. Non vorrei andarmene, perché ho ancora molte cose da fare, ma questo è quello che ho, questo è quello che mi rimane. Quello che mi interessa è la vita. Uccide più la paura della morte. La paura blocca, è terribile."

Nel documentario, Pau ricorda anche il suicidio della madre, spiegando di essere abituato alla morte sin da bambino. Inoltre, ha anche parlato della sua malattia: "Il cancro è spaventoso, ma non ho paura. La morte è qualcosa che ti accompagna. La morte è qualcosa che è parte della vita. Mi preoccupa non soffrire."

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su