Music Biz

Emis Killa e Jake la Furia: nel loro album ci sono anche Salmo e Fabri Fibra

"17", il loro primo album insieme, uscirà il 18 settembre.

Emis Killa e Jake la Furia: nel loro album ci sono anche Salmo e Fabri Fibra

Credits photo: Instagram/emis_killa

Manca poco all'uscita del primo album nato dalla collaborazione di Emis Killa e Jake La Furia: "17" sarà disponibile dal prossimo 18 settembre.

Intanto i due artisti non hanno fatto mancare le anticipazioni ai fan, svelando giorno dopo giorno la tracklist e le collaborazioni.

Sono numerosi, infatti, i grandi nomi della scena rap e hip hop italiana che hanno preso parte al progetto dei due artisti. Gli ultimi svelati solo poche ore fa sono quelli di Salmo e Fabri Fibra, che hanno partecipato insieme nella traccia "Sparami".

Salmo presenta Emis Killa come di una vecchia conoscenza, apprezzata a livello professionale ed umano.

Visualizza questo post su Instagram

“Sparami” feat Salmo Io e Mauri ormai ci conosciamo da otto anni, più o meno da quando arrivò a Milano. A quei tempi io ero nel pieno exploit della mia carriera, ero fuori con “l’erba cattiva” e le cose mi stavano andando parecchio bene. Salmo era all’inizio della sua di carriera, la seconda, perché ne aveva già avuta una da musicista. Non so se questo sia stato determinante, so solo che tecnicamente sembrava già un veterano. L’unica cosa che gli mancava era qualche buon consiglio, che io gli diedi volentieri, tutto il resto ce lo aveva di suo. Traccia dopo traccia, nel giro di pochi anni ha compiuto un’impresa enorme, diventando uno dei nomi più grossi della musica italiana (non solo del rap). Oltre al suo enorme talento, è anche una delle persone che più stimo e rispetto in questo ambiente. Mai una parola fuori posto, mai una volta che mi abbia dato modo di pensare “è cambiato”. Ha messo la sua isola sulla mappa del game come nessuno mai prima di lui, portandosi tutti i suoi amici appresso, e questa è un’altra delle cose che me lo hanno fatto apprezzare. Sei forte Lebon. E grazie per la perla che ci hai regalato in questo disco.

Un post condiviso da Emis Killa (@emis_killa) in data:

Introducendo Fabri Fibra, Emis Killa dice che è il primo rapper che abbia mai ascoltato, rivelando di essere stato affascinato dal suo stile, fonte di ispirazione, e racconta di aver imparato dai suoi brani "che col rap si poteva dire davvero qualsiasi cosa, senza filtri e senza censure".

Visualizza questo post su Instagram

“Sparami” feat fabri fibra Fibra è stato uno dei primi rapper che ho ascoltato. A dirla tutta, il primo pezzo di rap italiano che abbia mai sentito vedeva una sua partecipazione, quindi per certi versi è stato proprio il primo. A differenza della musica che ascoltavo o che passava in radio, nelle rime di fabri c’era tanta rabbia. Io ero così giovane che alcune delle cose che diceva nemmeno le capivo, mi bastava godermi il sound, la voce, l’ironia, le skit, le parole pesanti e tutto il resto. Grazie a lui ho capito che col rap si poteva dire davvero qualsiasi cosa, senza filtri e senza censure. Nei miei primi timidi tentativi al microfono lo copiavo un po’, perché quel modo diretto di esprimersi mi aveva affascinato, e anche se negli anni ho creato il mio stile personale, quella sfumatura sfacciata fa ancora parte del mio rap. Ecco cosa significa ispirarsi a qualcuno o a qualcosa. Insomma se oggi ci vado peso con le parole è tutta colpa sua. Si scherza ovviamente. Grazie fabri.

Un post condiviso da Emis Killa (@emis_killa) in data:

Per gli altri brani, "17" vanta le collaborazioni di Lazza in "No Insta" e "Amici miei", di Massimo Pericolo special guest nella traccia "L'ultima volta" e Tedua in "Cowboy".

Visualizza questo post su Instagram

Ecco la tracklist di “17” completa. Manca davvero poco. Fallo sapere a tutti.

Un post condiviso da Emis Killa (@emis_killa) in data:

(Credits photo: Instagram/emis_killa)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte