Music Biz

“Tra te e il mare” di Laura Pausini festeggia 20 anni

Il disco è tra quelli che hanno ottenuto più successo.

 “Tra te e il mare” di Laura Pausini festeggia 20 anni

Credits: YouTube

Oggi Laura Pausini festeggia il ventesimo anniversario dell’uscita del suo quinto disco, “Tra te e il mare”, pubblicato il 15 settembre del 2000. Con 500mila copie vendute solo in Italia, questo è uno degli album della cantante che hanno ottenuto più successo, anche in Spagna e America Latina, dove è stato lanciato qualche giorno prima che nel nostro Paese.

“Tra te e il mare” contiene 14 tracce ed è stato presentato poche settimane prima della sua pubblicazione con l’uscita della title track composta per Laura dall’amico e collega Biagio Antonacci.

Per l’artista è stato un album che ha segnato una svolta nella sua carriera, perché i testi hanno visto un progressivo abbandono delle tematiche adolescenziali affrontate nei primi dischi per abbracciare temi più universali e maturi. Nella tracklist spicca “Viaggio con te”, brano che Laura ha scritto insieme al padre Fabrizio al quale è anche dedicato.

Il disco è stato prodotto dalla stessa Pausini con KC Porter, Dado Parisini, Celso Valli e Alfredo Cerruti; in Italia ha ottenuto quattro dischi di platino, mentre in Svizzera, in Spagna e negli Stati Uniti ne ha ottenuto uno per ciascun Paese. Oltre alla title track, l’album contiene canzoni diventate poi delle hit come “Il mio sbaglio più grande” e “Volevo dirti che ti amo”.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Mamacita
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte