Music Biz

Pinguini Tattici Nucleari: sta per uscire il primo romanzo di Riccardo Zanotti

Il romanzo ha lo stesso titolo del nuovo EP, in uscita a dicembre.

Pinguini Tattici Nucleari: sta per uscire il primo romanzo di Riccardo Zanotti

Credits photo: Instagram/pinguini_tattici_nucleari

22 Ottobre 2020

Grandi novità per i Pinguini Tattici Nucleari: il gruppo sta per lanciare un nuovo EP intitolato "Ahia!" che sarà preceduto dal lancio del primo romanzo del cantante della band, Riccardo Zanotti.

Le novità in arrivo sono state svelate sull'account ufficiale della band. Il primo ad uscire il prossimo 3 novembre sarà il romanzo del cantautore bergamasco, che porta lo stesso titolo dell'album ed è già disponibile in pre-ordine.

Il romanzo parla della storia del primo incontro tra un ragazzo di nome Giovanni e suo padre. Il giovane scopre dell'esistenza dell'uomo da sua madre Milly, che gli svela il suo nome in punto di morte. Il protagonista riesce a rintracciare l'uomo e i due, sebbene molto diversi, scoprono di avere una passione in comune per la musica. 

Per quanto riguarda il nuovo Ep, invece, i fan dovranno attendere un po' di più. L'uscita dell'album è prevista infatti per il prossimo 4 dicembre.

A proposito del titolo che accomuna EP e romanzo, il cantautore ha spiegato: «Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Prima che essere parola, è una reazione, o ancora meglio una smorfia, quasi un gioco. Non ha etimologia, perché non ha storia: è semplicemente qualcosa che esiste e che diamo per scontato».

Visualizza questo post su Instagram

Sono mesi che aspetto di potervi dire questa cosa: da oggi è disponibile in preorder in tutti gli store il mio primo romanzo, che si chiama Ahia! Uscirà il 3 Novembre, e facendo swipe up nelle stories o cliccando sul link in bio lo potete già preordinare. Il romanzo ha lo stesso titolo del nuovo EP dei PTN, che uscirà invece il 4 Dicembre. Dell'EP, però, vi parleremo meglio più avanti! Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Non è che un giorno, quando sei bambino, tua mamma arriva e ti dice: “è qualcosa che devi esclamare quando ti fai male”. Non te ne parla il maestro a scuola, non te la svelano gli amici al campetto. Tutti veniamo al mondo con un determinato numero di Ahia dentro, nel codice genetico, innati. Ognuno di essi corrisponde a una volta in cui permettiamo al mondo di farci del male, in modi diversi. Ps. Perdonate la foto da scrittore patinato, prometto che dalle prossime riprenderò a sembrare uno scappato di casa, come al solito. ______________________________ #ahia #romanzo #ep #grazieperaveraspettato

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

(Credits photo: Instagram/pinguini_tattici_nucleari)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su