Music Biz
Credits photo: Twitter/kanyewest
09 Novembre 2020
La corsa alla Casa Bianca di Kanye West si conclude con un grande flop per il rapper, che è riuscito a portare a casa soltanto 60mila voti, ovvero lo 0,4% del totale dei voti ricevuti da tutti i candidati.
Il rapper, uno dei più influenti del panorama musicale e marito della popolarissima Kim Kardashian, aveva annunciato la sua candidatura lo scorso 4 luglio (mentre gli altri candidati erano già in piena campagna elettorale) e correva da indipendente.
Kanie era presente sulla scheda di 12 stati americani: Arkansas, Colorado, Idaho, Iowa, Kentucky, Louisiana, Minnesota, Mississippi, Oklahoma, Tennessee, Utah e Vermont.
La netta sconfitta, però, sembra non aver affatto scoraggiato il rapper che, a quanto pare, sta già pensando alle elezioni presidenziali del 2024. Kanye, infatti, ha postato sul suo account Twitter da 30,9 milioni di follower una foto che lo ritrae sorridente davanti ad una mappa dei 50 stati americani. Nella didascalia si legge: "KANYE 2024".
KANYE 2024 pic.twitter.com/Zm2pKcn12t
— ye (@kanyewest) November 4, 2020
Qualcuno aveva malignato che la sua candidatura fosse un modo per sottrarre voti afroamericani a Joe Biden in favore di Donald Trump.
(Credits photo: Twitter/kanyewest)