Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Music Biz
12 Gennaio 2021
Credits: Instagram
“Diari aperti”, l’ultimo album di Elisa, è stato pubblicato nel 2018. Adesso, a quasi tre anni di distanza, la cantautrice di Monfalcone è pronta per tornare in scena con un nuovo disco che, a sorpresa, rientra a pieno titolo tra quelli più attesi nel 2021.
Ad annunciare l’arrivo del nuovo lavoro è stata la stessa artista con un post sui social che ha entusiasmato i suoi numerosissimi fan: “2021. Eccoci. Proviamoci – ha scritto su Instagram - In realtà la somma del passato per me adesso non vuol dire più provarci, ma qualcosa di più, vuol dire crederci e buttarsi. Nel momento in cui ci stai credendo e in cui ti stai buttando è impossibile che tu stia ‘solo’ provando, perché non c’è bisogno di alcuna prova. L’esito del salto non mi riguarda, quello che mi riguarda è tutto il resto, è quello che si sente e quello che si vede durante il volo, quanto staremo in equilibrio e in bilico contemporaneamente e con quanto impegno e leggerezza ci lasceremo attraversare dai plotoni di emozioni che sempre arrivano. Ci sono modi e mondi infiniti. Siamo infiniti, è tutto così. Oltre la superficie. Mia nonna nei pomeriggi d’inverno stava come un Buddha seduta sulla sua sedia in cucina. Con le guance rosee e tutta assorta ascoltava il suo sugo che cuoceva nella pentola sul fuoco. Lei si girava i pollici, come in una piccola danza delle dita, e con gli occhi scavalcava il muro e i confini nazionali. Modi infiniti. Sorrido e rido molto spesso. Molto spesso anche da sola. Penso che nell’anno passato abbiamo dovuto o potuto tutti (imparare a) farci più compagnia. Oltre la superficie la meraviglia. Oltre i limiti le idee nuove, le soluzioni a cui non si pensava”.
Visualizza questo post su Instagram
“Sto lavorando a tanta musica nuova – ha proseguito - Non ci sto provando, ci sto credendo e mi sto buttando. Buon volo a tutti quelli che ci stanno credendo, in ogni infinito modo possibile anche oltre i limiti, che non hanno il potere di essere assoluti”. Dopo i recenti successi con brani come “Se piovesse il tuo nome”, scritto per lei da Calcutta insieme a Vanni Casagrande e Dario Faini, “Anche fragile” e “Vivere tutte le vite", brano in cui ha duettato con il rapper romano Carl Brave, Elisa è dunque pronta a regalare al suo pubblico tante nuove canzoni per accompagnarli in questo 2021 appena iniziato.
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
Trends
WEB RADIO