Alice Merton al Fabrique di Milano. Scopri la data!

Alice Merton il 25 ottobre 2022 al Fabrique di Milano

Alice Merton ha annunciato questa mattina le date del suo tour europeo tra cui spicca una data al Fabrique di Milano, fissata per il 25 Ottobre, che darà l’occasione alla cantautrice di riabbracciare il pubblico italiano.


Alice Merton ha raggiunto la popolarità nel nostro paese con l’album d’esordio "MINT” che ha visto la musicista londinese ottenere un successo fenomenale accumulando 1 miliardo di stream. Ora Alice è pronta per un più ampio riconoscimento internazionale mentre si prepara a pubblicare il suo attesissimo secondo album “S.I.D.E.S" il 17 giugno con la sua etichetta Paper Plane Records Int.

L'album viene lanciato con il suo singolo "Same Team" e il video di accompagnamento del brano. Inizialmente, "Same Team" sembra radicato nelle radici alt-pop con cui Alice ha forgiato la sua reputazione. Sebbene un nucleo pop lo renda orecchiabile, è avvolto da strati più profondi: un'esplosione di energia sconvolgente, elettronica che incontra l’industrial.“Same Team” è stato scritto e prodotto da Alice insieme a Jens Schneider, Jules Kalmbacher e Tim Uhlenbrock, con il mixing di Matty Green (Dua Lipa, Royal Blood, Weezer).


Alice ha co-prodotto e co-scritto tutte e quindici le canzoni presenti nell'album. Altri collaboratori di alto profilo sono Koz (Dua Lipa), Jonny Coffer (Beyoncé, Ellie Goulding) e Jennifer Decilveo (Anne-Marie, Andra Day).

I biglietti per il concerto di saranno in vendita dalle ore 12.00 di Lunedi’ 7 Marzo su www.dalessandroegalli.com.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su