Music Biz
OneRepublic
15 Novembre 2022
Redazione
Tra le voci e le conferme sugli ospiti e gli artisti in gara a Sanremo 2023 che si susseguono da mesi, arriva ora una nuova indiscrezione secondo cui il nome degli OneRepublic si aggiungerebbe alla lista dei possibili chiamati a partecipare alla 73esima edizione del Festival.
A lanciare la nuova indiscrezione è stato lo stesso frontman della band statunitense. Come riportato dall'ANSA, è stato il cantante Ryan Tedder ad aprire alla possibilità di vedere il gruppo sul palco del Teatro Ariston. Tedder è stato fermato da alcuni giornalisti italiani per le vie del centro di Dusseldorf, dove nei giorni scorsi la formazione si è recata per gli MTV EMAs 2023, e ha rivelato: "Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno". Il cantante ha poi aggiunto: "Sanremo? Sì, penso proprio di sì. So che il Festival è una manifestazione molto importante per voi. Sono contento di tornare. L'estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia".
La band composta da Ryan Tedder, Zach Filkins, Eddie Fisher, Drew Brownn e Brent Kutzle porterà nuovamente la sua musica nel nostro Paese nell'estate del 2023 in occasione del suo tour internazionale. La tournée farà nuovamente tappa in Italia per quattro concerti: l'11 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 luglio all’Arena Flegrea di Napoli per il Noisy Naples Fest, il 14 luglio a Mantova in Piazza Sordello, e il 16 luglio al Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone.