Music Biz
Cesare Cremonini
16 Novembre 2022
Redazione
"Tutorial su come baciare Cremonini", è il simpatico titolo di un video ormai già virale sui social. Il filmato in questione mostra Cesare Cremonini dare un bacio a una fan tra il pubblico di un suo concerto e l'emozione del momento ha conquistato tutti.
Dopo il grande successo degli show negli stadi della scorsa estate, lo spettacolo del cantautore bolognese è continuato nei palasport invernali per 12 date nelle città di Roma, Bologna, Milano e Mantova. Una delle date romane è stato teatro di un momento molto intenso per gli spettatori, in particolare per una fan molto fortunata. Come testimoniato da alcuni video del live condivisi in rete, durante l'esecuzione dal vivo di una delle hit del suo storico gruppo, ovvero "Un giorno migliore" dei Lùnapop, Cesare Cremonini è sceso dal palco per avvicinarsi alle prime file del parterre, quando ha dato un bacio a stampo a una fan che lo ha invitato ad avvicinarsi. La clip che immortala il momento è diventata in un attimo virale su TikTok, dove un utente l'ha presentato come un "tutorial" su come baciare "Cremonini".
Mentre si preparava alla tournée nei palasport, Cremonini ha pubblicato il nuovo album live “Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola”. Il disco, uscito lo scorso 28 ottobre, testimonia gli spettacoli negli stadi della scorsa estate e include una chicca speciale. L'album contiene infatti anche "Stella di mare", un duetto virtuale tra Cesare Cremonini e Lucio Dalla. L'ex Lùnapop ha recentemente presentato la nuova versione della canzone, originariamente inclusa in "Lucio Dalla" del 1979, ai microfoni di Radio 105.
@pier.k.sclaf #cesarecremonini #neiperte #perte #roma #bacio ♬ suono originale - Piero Sclafani