Music Biz
Tredici Pietro Lil Busso
17 Novembre 2022
Redazione
Un joint album molto atteso dagli amanti del rap. Continua la collaborazione tra Tredici Pietro e Lil Busso che, in seguito alla release del singolo “Why U Naked?”, annunciano al pubblico una grande novità. Dopo aver portato a Bologna, loro città d’origine, un modo totalmente nuovo di fare rap ispirandosi alla scena statunitense degli anni Dieci, pubblicano “Lovesick”, il loro nuovo joint album che uscirà in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 2 dicembre.
Il duo, formato da rapper tra i più sorprendenti del panorama urban italiano attuale, torna così a collaborare dopo la hit “1€/Secondo” del 2019, il brano “Che palle”, contenuto nell’album del 2021 di Lil Busso dal titolo “Sbagli di proposito”, e il nuovo singolo “Why U Naked?”, fuori dal 28 ottobre, scritto da Pietro Morandi, Nicola Bussolari e prodotto da Sedd (Alessandro Manzo), un pezzo in cui le sonorità chill pop si uniscono a ritmi più urban, tipici dell’hip pop, tracciando le immagini nitide di un momento che i due artisti definiscono chill in red.
“Erano 3-4 anni che dovevamo fare questo disco, ma per una ragione o per un’altra non siamo riusciti fino ad oggi. La volontà c'è fin da quando ci conosciamo, serviva solo il momento giusto, non c'era ancora la musica ma l'intenzione c'è sempre stata. C'è una vera fratellanza, un rapporto di amicizia che ci lega e una sinergia che ci rende la vita più semplice, a nostro parere è fondamentale anche per lavorare bene. Dopo aver entrambi vissuto all’estero, tornati in Italia, abbiamo capito che era arrivato il momento di fare musica “per davvero”. Ci lega una quantità di cose innumerevoli, siamo persone simili, con una storia simile, influenze musicali simili, che si sono trovate subito, sia musicalmente che personalmente", hanno raccontato i due rapper.