Music Biz
Sanremo 2023, spoilerati i duetti
Svelate in anticipo le coppie della serata dei duetti e delle cover
Si avvicina sempre di più l'inizio di Sanremo 2023, in programma dal 7 all'11 febbraio, e Amadeus prosegue con gli annunci ufficiali. Nel mentre, però, continuano ad arrivare anche numerose indiscrezioni su una serie di dettagli del Festival e in particolare in merito ai duetti e a un possibile nuovo superospite da annunciare.
I duetti di Sanremo 2023
È stato Paolo Giordano a riportare ieri su "Il Giornale" alcuni "rumor" riguardo alla serata di venerdì 10 febbraio, che vedrà gli artisti in gara cimentarsi in cover di brani famosi e duettare con amici cantanti e non solo. Nell'articolo si legge: "Il più eclatante è quello di Fedez che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere in scena con gli Articolo 31 di J-Ax". Nonostante non ci sia ancora nessuna conferma o comunicazione ufficiale a riguardo, Giordano ha aggiunto che Noemi dovrebbe esibirsi con Mara Sattei e Tananai starebbe pensando a Don Joe.
Il giornalista, che tra le sue ipotesi include anche Rosa Chemical con Rose Villain e I Colla Zio con Ditonellapiaga, ha inoltre rivelato: "Gianluca Grignani aveva progettato di cantare con Piero Pelù, ma tutto è poi tramontato e adesso si cerca un altro 'partner'. Una bella sorpresa saranno Olly e Lorella Cuccarini". Altri possibili duetti citati da queste indiscrezioni potrebbero vedere i Modà con Le Vibrazioni, Leo Gassmann con Edoardo Bennato, Gianmaria con Manuel Agnelli, Sethu con Bnkr44 e Luca D'Alessio con Alex Britti.
Le indiscrezioni di Fiorello
All'indomani di queste indiscrezioni, dopo che si è aggiunto lo spoiler dell'Adnkronos su una possibile presenza di Carla Bruni come ospite di un duetto, questa mattina ci ha poi pensato Fiorello ad alimentare le voci sul Festival di Sanremo. Nel corso del suo programma mattutino, lo showman catanese ha infatti scherzato sulle indiscrezioni dei duetti e ha mostrano alcuni frammenti di video in cui Amadeus e Gianni Morandi gli affidavano in anteprima tutto l'elenco delle coppie. Da Rosario Fiorello vengono quindi nominate alcune accoppiate che non erano state ancora rivelate, tra queste: Grignani con Arisa, Lazza con Emma e Laura Marzadori, Coma Cose con i Baustelle, Cugini di Campagna con Paolo Vallesi, Mr Rain con Fasma. A questi nomi si aggiungono altri che confermerebbero le indiscrezioni già uscite sugli Articolo 31 con Fedez, Mara Sattei con Noemi, Tananai con Don Joe, Ultimo con Eros Ramazzotti, Madame con Izi, Shari con Salmo, Sethu con BNKR44, Leo Gassman con Edoardo Bennato e Quartetto Flegreo, Colla Zio con Ditonellapiaga.
Un'altra confidenza è poi sfuggita a Fiorello, che ha annunciato: "Lo dico anche se non dovrei: a Sanremo ci sarà un super ospite internazionale, donna, di origini italiane, ma non è Lady Gaga".