Music Biz

Beyoncé da record ai Grammy 2023

Mentre non ce l’hanno fatta i Måneskin, la popstar è stata la regina della cerimonia.

Beyoncé da record ai Grammy 2023

Beyoncé

06 Febbraio 2023

Redazione

È Beyoncé la regina assoluta della 65esima edizione dei Grammy Awards, riuscendo addirittura a battere record.

Beyoncé da record

Vincendo il premio per il miglior album nella categoria “Best dance/electronic music”, la popstar è entrata nella storia. La cantante ha infatti conquistato così il suo 32esimo Grammy, diventando l’artista più premiata di sempre. Nonostante sia sfumata la vittoria nella categoria “Album dell’anno”, la cantante ha raggiunto il traguardo dopo 88 nomination e ha superato il record fissato prima dal direttore d’orchestra ungherese naturalizzato inglese Georg Solti, scomparso nel ‘97, che era arrivato a 31 Grammy.

Gli altri vincitori

A soffiare a Beyoncé il premio per “Album dell’anno”, per cui Queen B era in lizza con “Renaissance”, è stato Harry Styles con “Harry’s House”. Altre vittorie importanti sono quella di Lizzo per la registrazione dell’anno (“About damn time”) e quella di Adele, che ha trionfato nella categoria “Best pop solo performance” con “Easy on Me”. Il "Miglior album rap", come previsto, è stato “Mr. Morale & the Big Steppers” di Kendrick Lamar.

Mentre nessuna statuetta è stata vinta dai Måneskin, battuti da Samara Joy nella categoria “Best new artist”, Kim Petras è diventata la prima donna transgender a vincere un Grammy con il premio per il miglior Pop Duo/Group Performance insieme a Sam Smith con il brano “Unholy”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su