Music Biz

Lana Del Rey ci ripensa: niente topless per il nuovo album

La cantante spiega a Billie Eilish perché non pubblicherà la copertina hot pensata per il nuovo album.

Lana Del Rey ci ripensa: niente topless per il nuovo album

Lana Del Rey

15 Febbraio 2023

Redazione

Un mese fa, come raccontato anche su Radio 105, Lana Del Rey aveva svelato una copertina super hot per il nuovo album “Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd", in arrivo il 24 marzo. Con l’uscita dell’ultimo singolo del disco, però, la cantante ha confermato di aver cambiato idea.

La copertina hot scartata

Con un post condiviso sulla sua pagina Instagram privata, lo scorso gennaio Lana Del Rey aveva rivelato la tracklist e una serie di copertine diverse del suo nuovo album, tra cui una non censurata in cui era ritratta in topless. La popstar ha però deciso di cambiare immagine per il suo prossimo disco e optare per uno scatto decisamente più soft. La voce di “Video Games” ha spiegato la scelta di scartare la copertina vietata ai minori durante unachiacchierata con Billie Eilish ripresa dall’edizione statunitense di Billboard.

Lana Del Rey ha raccontato: “La copertina del disco originale era uno scatto di me nuda, poi ci ho riflettuto e ho pensato che forse non era il molento, perché ci sono altre cose a cui voglio dare precedenza". Ha aggiunto: "L'idea alla base era di rivelare qualcosa di me stessa che pensavo fosse davvero bello, ma alla fine, mi sono innervosita all'idea di presentarla perché mi chiedevo: 'È un'ispirazione artistica che mi è venuta o è una reazione a qualcosa che sento critico nei miei confronti?' Non mi è mai piaciuto fare qualcosa in risposta a qualcosa che è basato sulla paura o su ciò che la gente pensa di me. Non so se uscirà mai, ma se la pubblicherò, vorrei solo assicurarmi che esca con l’idea di qualcosa di super divertente e non perché dovevo mostrare qualcosa alla gente".

Il nuovo singolo

Per il giorno di San Valentino, Lana Del Rey ha pubblicato il nuovo singolo “A&W”, estratto dal prossimo album in studio, “Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd”, ideale seguito di “Blue banisters”. Il brano, che ha una lunghezza di sette minuti, è stato scritto dalla musicista statunitense insieme a Jack Antonoff ed è una ballata epica di 7 minuti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su