Music Biz

Fedez e Rosa Chemical nel mirino per il loro bacio

È stato presentato un esposto per "atti osceni in luogo pubblico".

Fedez e Rosa Chemical nel mirino per il loro bacio

Fedez e Rosa Chemical

17 Febbraio 2023

Redazione

A quasi una settimana dalla fine di Sanremo 2023, le notizie sul Festival tengono ancora banco. Questa volta, nel mirino, ci sono ancora Fedez e Rosa Chemical per il loro, già più che discusso, "bacio". Contro i due cantanti infatti, è stato ora presentato un esposto per "atti osceni in luogo pubblico".

L'esposto contro Fedez e Rosa Chemical

Oltre a sollevare voci su una presunta lite tra il rapper di "Paranoia Airlines" e la moglie Chiara Ferragni, come raccontato su Radio 105, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical ha ora portato a una denuncia. L’organizzazione forzanovista Pro Vita e l’ex ministro con delega alla Famiglia Carlo Giovanardi hanno infatti annunciato di aver denunciato i due cantanti, sostenendo che la loro esibizione a Sanremo debba essere considerata un atto osceno in luogo pubblico. In merito all'episodio, descritto come "un comportamento di una gravità inaudita", Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Giovanardi e l'Avvocato Valerio Cianciulli hanno presentato una nota, insieme all'esposto presentato dall'Avvocato Luca Ghelfi,  che riporta della raccolta di oltre 37mila firme attraverso una petizione popolare.

La performance

Nel corso della serata finale di Sanremo 2023, che ha - tra le altre cose - visto Chiara Ferragni nel ruolo di co-conduttrice, la gara ha visto Rosa Chemical eseguire nuovamente il suo brano "Made in Italy". A metà esibizione, il cantante è sceso in platea, ha individuato Fedez, gli si è seduto sopra e ha fatto twerking, prima di invitarlo sul palco e a fine performance far scoccare un bacio appassionato. Oltre al fatto che la performance era probabilmente preparata, dopo quel momento Chiara Ferragni è apparsa visibilmente innervosita e nei giorni successivi si sono accese le voce su una possibile lite con il marito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su