105 FRIENDS
MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
08 Marzo 2023
Redazione 105
Era nell’aria da un po’, ma adesso è ufficiale. La nuova estate dal vivo di Vasco Rossi partirà il 2 giugno dallo stadio Romeo Neri di Rimini. Un appuntamento ormai consueto per lui, un grande evento alla vigilia della partenza vera e propria della carovana Vasco Live. On the road again.
Dopo l’incredibile successo del tour del 2022, Blasco torna con altri dieci concerti, ai quali si aggiunge la nuova data riminese. A parte quest'ultima, tutte le altre date sono già sold out!
Non più solo rumour: Vasco regalerà alla città di Rimini, che tanto ama, la data “zero” del suo nuovo tour. Ma non solo, il cantante arriverà in Riviera Romagnola sin da inizio maggio per le prove generali della tournée che lo vedrà sui palchi di Bologna, Roma, Palermo e Salerno: un’estate che si appresta a essere memorabile.
La conferma è arrivata a metà mattina di lunedì 6 marzo. A darne l’annuncio, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Jamil Sadegholvaad: “Ci abbiamo lavorato per due mesi, ho seguito personalmente le trattative. Il comune ha investito 350mila euro per ampliare la capienza del ‘Romeo Neri’ per i concerti. È un investimento che non facciamo solo per Vasco, ma per tornare a ospitare grandi eventi, come questo”. È fatta: dopo quasi trent’anni, dopo gli eventi del 1993 e del 1996, Vasco ritornerà a suonare nella città romagnola!
La vendita generale dei biglietti per la data riminese inizierà alle 11 del 15 marzo.
Il tour si sposta poi a Bologna, "la prima volta" di una partenza da casa per il rocker emiliano, con ben quattro date allo stadio Dall'Ara, il 6, 7, 11 e 12 giugno, per proseguire verso sud con doppia data a Roma, il ritorno all’Olimpico il 16 e 17 giugno. Si passa quindi in Sicilia, a Palermo il 22 e 23 giugno con un doppio evento allo stadio Barbera che non veniva concesso da oltre 25 anni e, infine, a Salerno, il 28 e 29 giugno allo stadio Arechi.