MUSIC BIZ

Il ritorno di Madame con il suo nuovo album ‘L’Amore’

Esce il nuovo album di Madame, ‘L’Amore’, disponibile dal prossimo 31 marzo

Il ritorno di Madame con il suo nuovo album ‘L’Amore’

Credits: ph L. Scotti

08 Marzo 2023

Redazione 105

A dare l’annuncio dell’uscita del nuovo album è stata proprio la cantautrice Francesca Calearo, in arte Madame, durante un incontro con i suoi fan lunedì 6 marzo.

A precedere l’annuncio del disco, però, vi è stata anche una grossa campagna pubblicitaria, la quale si è svolta tra Roma e Milano.

Su importanti palazzi e monumenti come, il Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR, la fontana del Castello Sforzesco, il Colosseo e l’Arco della Pace a Milano, sono stati proiettati dei semplici quadrati rossi.

I quadrati di un colore rosso accesso vanno a richiamare, infatti, proprio il nome dell’album, spiega Madame: “Se ti dico ‘l’amore’ che colore ti viene in mente?”. E così è anche la copertina, che si presenta come un quadrato semplice, pulito ma di un rosso accesso, un po’ come dovrebbe essere l’amore: “Sono così affezionata a questo progetto che mi sembra che abbia preso vita tanto da poterci dialogare – ha spiegato Madame nelle sue Instagram Stories -. Proprio durante un dialogo con lui abbiamo capito che il rosso era la sintesi più efficace, forse la più semplice e quindi la più giusta”.  

Il nuovo disco è la fotografia del mondo visto con gli occhi della cantante: “Non vedo l’ora di farvi accedere a questo infinito, delirante, universo rosso. Non sarà un disco semplice, però io cercherò di darvi tutte le chiavi di accesso a questo mondo e secondo me ci divertiremo molto”.

Il tour, come ha rivelato la cantante, si terrà quest’estate con nove date in alcune delle location outdoor più belle d’Italia, a partire dall’8 luglio a Nichelino per concludersi il 29 agosto a Macerata. La vendita dei biglietti è aperta, ora non ci resta che aspettare l’uscita dell’album.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MADAME (@sonolamadame)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su