MUSIC BIZ

Amici, il giudice Michele Bravi scrive una lunga lettera ai ragazzi della scuola

A poco meno di una settimana dalla prima puntata del Serale di “Amici”, il cantante ha pubblicato su Instagram una lettera, consapevole delle sue esperienze passate

Amici, il giudice Michele Bravi scrive una lunga lettera ai ragazzi della Scuola

Credits: Getty Images

10 Marzo 2023

Redazione 105

Dopo l’annuncio del suo nuovo ruolo nei panni di giudice in Amici 22 di Maria De Filippi, Michele Bravi ha deciso di esprimere le sue prime sensazioni in un lungo post su Instagram: «Cari ragazzi di Amici, io sarò una delle tre persone sedute sulla poltrona rossa a guardarvi nel vostro primo grande spettacolo. È finalmente arrivato il momento in cui dovete restituire la sicurezza che vi hanno regalato tutte le persone che hanno speso anche solo un secondo delle loro giornate per capire cosa avevate da raccontare». 

Il fiume di parole di Bravi prosegue, augurando agli alunni un percorso brillante: «Se durante le puntate pomeridiane anche gli spettatori erano illuminati dai riflettori, col serale la luce sarà solo per voi. Non dimenticate mai di illuminare chi vi ascolta e guarda, non abbiate mai paura di dare spudoratamente agli altri tutto quello che è ammassato dentro di voi. E anche quando vi sembrerà di non avere nulla, non abbiate paura di darlo tutto quel nulla. Tutti hanno qualcosa da dire, noi abbiamo la fortuna sacra di avere anche qualcuno che ci ascolti. Non possiamo che esserne grati». 

Michele Bravi parla a cuore aperto ai ragazzi impegnati in un percorso che gli cambierà la vita: “Spero di potervi comprendere e decifrare sempre. Se non dovesse accadere, non pensate mai che il mio possa essere un giudizio negativo, sarà soltanto la richiesta di uno spettatore che cerca di dirvi ingenuamente: ‘Spiegalo anche a me, fai entrare anche me’”. 

Conclude infine con un ultimo consiglio memore della sua esperienza non solo di cantante, ma anche di ex concorrente e vincitore di X-Factor: “Conosco la vostra euforia perché come voi sono nato con questa assurda presunzione di avere delle cose da dire, di raccontare una storia nella speranza che la mia esperienza individuale potesse diventare uno sfogo universale, aperto a tutti. Ed è una presunzione meravigliosa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su