Loading

MUSIC BIZ

Oscar 2023: le cinque canzoni in corsa per la vittoria

Redazione 105

Facciamo un ripasso dei brani che si contenderanno l’ambita statuetta nella notte del 12 marzo

È già trascorso un anno da quando Will Smith decise di riempire i nostri social di meme, colpendo con uno schiaffo il comico Chris Rock. Ci siamo! La notte fra domenica 12 e lunedì 13 marzo saranno assegnati gli Oscar e una delle ambite statuette andrà alla miglior canzone originale scritta per un film. 

Il palco degli Oscar 2023 accoglierà: Rihanna che presta la sua voce emotiva e luminosa alla canzone Lift Me Up tratta per il film Marvel Black Panther: Wakanda Forever; David Byrne, Son Lux e Stephanie Hsu con la canzone This Is A Life tratta dall’intricatissimo e multiforme film Everything Everywhere All At Once; Sofia Carson e Diane Warren (nominata agli Oscar per la sesta volta consecutiva!) con la canzone Applause tratta dal film italiano con cast internazionale Tell It Like a Woman; ed infine, Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava con la canzone che in molti danno come favorita per la vittoria finale, Naatu Naatu tratta dal film indiano RRR. 

Già, manca un nome... alla cerimonia della 95ª edizione degli Oscar si esibiranno tutti i cantanti in corsa per la vittoria, con una sola eccezione: Lady Gaga. Come spiegato da Glenn Weiss, produttore esecutivo della scintillante serata, “Quattro dei cinque candidati hanno confermato”, ma ha poi aggiunto che Gaga, impegnata nelle riprese di Joker: Folies à Deux con Joaquin Phoenix, “ha pensato che non ce l’avrebbe fatta a mettere insieme una performance del calibro a cui è abituata, così ha rinunciato”. Mancherà, dunque, la performance di Lady Gaga per il brano candidato Hold My Hand, tratto dalla pellicola Top Gun: Maverick. Con buona pace di tutti, dovremo farcene una ragione.

Intanto, in attesa del vincitore, vi chiediamo: voi cosa ne pensate? Qual è la vostra canzone preferita?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.